Consultazione

Il servizio di lettura e consultazione dei libri e documenti posseduti dalla biblioteca all’interno della stessa è libero, gratuito ed aperto a tutti.

La consultazione dei materiali a scaffale aperto è libera. Informazioni sulla collocazione dei materiali a scaffale vengono fornite a richiesta dal personale bibliotecario, che garantisce l’orientamento all’uso dei libri e delle risorse. Gli utenti, una volta ultimata la consultazione, devono lasciare sui tavoli della sala di lettura i documenti utilizzati che verranno ricollocati dal personale della Biblioteca.

L’utente può chiedere al personale di tenere a disposizione per sette giorni uno o più volumi per ulteriori successive consultazioni.

Il lettore è tenuto a trattare con la massima cura tutti i documenti ricevuti in consultazione. Nel caso in cui danni o atti di negligenza rendano il documento inutilizzabile per la consultazione, l’utente è tenuto al riacquisto immediato. Se il libro non è più reperibile perché fuori commercio, l’utente è tenuto a rifondere la Biblioteca con un rimborso pari al suo valore di mercato.

Condividi questo post